Partito della Rifondazione Comunista
Comitato Politico Nazionale 13 - 14 dicembre 2008

Odg sulla repressione

Il questore di Palermo, nel rigettare il ricorso di Pietro Milazzo volto ad ottenere la revoca dell’Avviso Orale precedentemente notificato, si è spinto al punto di definire la figura del dirigente nazionale della Cgil come ”socialmente pericolosa”. Le motivazioni a supporto richiamano il ruolo di Pietro Milazzo, in un periodo compreso tra il 2005 e il 2008, nelle lotte per il diritto alla casa e nelle manifestazioni per la legalità e contro la mafia, dalla richiesta di dimissioni dell’ex presidente della Regione Sicilia, Cuffaro, alla denunzia delle irregolarità registrate nelle elezioni comunali, fino alle proteste contro la presenza di navi militari Usa nel porto di Palermo. Il Cpn del Prc • Manifesta piena solidarietà al compagno Pietro Milazzo; • Esprime fortissima preoccupazione per un atto che si configura come autoritario e repressivo contro le lotte dei movimenti impegnati per affermare diritti sanciti dalla costituzione; • Impegna gli organismi e le strutture del partito ad attivarsi per il ritiro del provvedimento di polizia.

Approvato

chiudi - stampa