Partito della Rifondazione Comunista
Comitato Politico Nazionale 15 - 16 marzo 2014

OdG sostegno a campagne di mobilitazione

Il Partito della Rifondazione Comunista recepisce i contenuti del Forum nazionale dell’acqua pubblica, tenutosi a Roma l’1 e 2 marzo u.s. e si impegna a sostenere tutte le mobilitazioni per la ripubblicizzazione dell’acqua, dei rifiuti, dell’energia, chiedendo l’attuazione dell’esito del referendum del 2011.
Il Partito si impegna, altresì, a sostenere la campagna per la nuova finanza pubblica e sociale, battendosi contro il Pareggio di bilancio ed il Fiscal Compact ed i rischi di privatizzazione di servizi sociali, soprattutto nei Comuni interessati al predissesto.
Rifondazione Comunista, infine, promuove e sostiene tutte le mobilitazioni per fermare il negoziato di libero scambio fra Ue e Usa (TTIP) che disegna un quadro di pesante deregolamentazione che riguarderà gli standard di sicurezza e qualità di istruzione, sanità, servizi sociali, tutele e sicurezza sul lavoro.

Daniele Maffione, Amanda De Menna, Rosa Rinaldi, Maurizio Acerbo, Sandro Targetti e altri

Approvato all’unanimità

chiudi - stampa