Partito della Rifondazione Comunista
Comitato Politico Nazionale 30 novembre e 1 dicembre 2019

Odg: Partecipazione alla vita democratica del partito

Il Comitato politico nazionale del Prc impegna il partito a convocare tutti gli organismi dirigenti, a tutti i livelli, in forme, modi e tempi che possano garantire la massima partecipazione democratica alla vita del partito. In particolare, impegna la Segreteria nazionale a convocare le riunioni della Direzione nazionale non in orari lavorativi – dunque, possibilmente nel fine settimana e/o negli orari serali – per agevolare la partecipazione delle compagne lavoratrici e dei compagni lavoratori.
Impegna, inoltre, la Segreteria nazionale a promuovere il superamento del cosiddetto “digital divide” fra compagne e compagni del Prc affinché l’uso di piattaforme per le videoconferenze, l’efficace uso dei social per la comunicazione del partito siano patrimonio condiviso. È una necessità sia ai fini della battaglia delle idee nella proiezione esterna, sia della possibilità concreta che tutti i compagni e tutte le compagne possano partecipare alla costruzione della decisione interna, considerato che molte riunioni del Prc si svolgono tramite videoconferenze.

approvato a maggioranza

chiudi - stampa