Riunione Direzione del 21 settembre 2004

Ordine del giorno approvato (Manifestazione nazionale)

La Direzione Nazionale rivolge un appello a tutte le militanti e i militanti di Rifondazione Comunista, ai simpatizzanti, ai movimenti e le associazioni per una grande partecipazione di massa alla manifestazione nazionale del 25 settembre a Roma in occasione della conclusione della Festa Nazionale di Liberazione. Questa manifestazione è la prima mobilitazione di massa per la ripresa del movimento di lotta sulla pace, per il ritiro delle truppe dall’Iraq, per il rilascio di tutti gli ostaggi, per la giustizia sociale e una nuova politica economica.
Una manifestazione, aperta alle realtà dei movimenti, delle associazioni, del volontariato e della solidarietà internazionale e le espressioni dei conflitti di lavoro e delle vertenze territoriali. Una manifestazione che apre una nuova stagione di lotte che vedrà nel mese di ottobre il grande appuntamento del Forum Sociale europeo di Londra e la manifestazione del 17 ottobre, la mobilitazione contro la firma del trattato costituzionale europeo di Roma e l’avvio della mobilitazione contro la legge finanziaria del governo Berlusconi.

chiudi - stampa