Direzione del 17 giugno 2017

Regolamento della Direzione Nazionale

L'Art. 1 del regolamento della Direzione Nazionale viene così modificato:

Art. 1) I lavori della direzione devono potersi svolgere col massimo della partecipazione delle compagne e dei compagni che ne fanno parte. Al fine di favorire la partecipazione alle riunioni della Direzione Nazionale, tranne nelle materie in cui non c'è obbligatorietà di presenza fisica, si decide che i compagni e le compagne possano partecipare via Skype ai lavori della Direzione Nazionale.

I compagni e ele compagne che partecipano in questa forma all'intera seduta della Direzione Nazionale hanno diritto a partecipare alle votazioni sulle materie di indirizzo politico sulle quali sia previsto il voto palese e concorrono per queste materie a determinare il numero legale. Tale diritto non sussiste sulle materie diverse dall'indirizzo politico e in ogni caso quando sia previsto il voto segreto.

Al fine di evitare ogni equivoco il segretario ecidenzierà nella lettera di convocazione della Direzione Nazionale gli eventuali punti all'ordine del giorno per i queli è richiesta la presenza fisica dei membri della Direzione stessa sia ai fini della determinazione del numero legale che ai fini dell'esercizio del diritto di voto.

Approvato a maggioranza



chiudi - stampa