• Presentazione del Fondo fotografico Direzione nazionale Prc

Il fondo comprende materiale cartaceo, successivamente digitalizzato, in bianco e nero e colore. Esso è stato recuperato presso uno dei depositi della sede della Direzione nazionale ed attualmente si compone di circa 600 documenti suddivisi in 49 unità archivistiche (1991-2002).
    All’origine questo materiale si presentava raccolto in 3  buste di cartone: in parte suddiviso all’interno di rispettive buste postali inviate dai militanti all’attenzione di Flavia Fasano; in parte senza alcun ordine.
    L’ordinamento è avvenuto rispettando le modalità in cui le carte si trovavano raggruppate andando a creare le unità archivistiche.
    Nella compilazione di ogni scheda è stato citato, ove sia stato possibile rintracciarlo, il nome del militante o della militante produttori e/o donatori del documento. La descrizione è stata effettuata a livello di unità archivistica e ove ritenuto possibile o di particolare importanza sono stati indicati i nomi dei soggetti riconosciuti nelle singole foto, oltre che l’evento rappresentato, le dimensioni del documento ed il suo stato di conservazione.