• Presentazione Fondo fondo fotografico Massimo Antonini

Il fondo comprende materiale prodotto da Massimo Antonini  dal 1991 al 2009 e donato all’archivio tra il 2010 e il-2011 in più versamenti.  Le fotografie sono state scattate maggiormente durante il periodo in cui segretario del Prc era Fausto Bertinotti, in parte su sua specifica richiesta, in parte spontaneamente dall’autore.
    I documenti all’origine  erano su sopporto cartaceo, su supporto digitale e in formato di diapositiva.  Nella fase del loro ordinamento essi sono stati  digitalizzati.
    Il Fondo attualmente si compone di 1010 fotografie suddivise in due subfondi  sulla base del supporto in cui i materiali si trovavano al momento del versamento: sub. 1 _ Fotografie su supporto digitale; sub. 2_Fotografie su supporto cartaceo.  Le 34 unità archivistiche create corrispondo all’evento rappresentato nelle fotografie. La descrizione è stata effettuata a livello di unità archivistica e ove ritenuto possibile o di particolare importanza sono stati indicati i nomi dei soggetti riconosciuti nelle singole foto, oltre che le dimensioni del documento ed il suo stato di conservazione.
    Massimo Antonini nel dicembre 2013 ha versato altre 1049 fotografie su supporto digitale che sono in corso di lavorazione.