• Presentazione

Gli archivi multimediali raccolgono i manifesti, la documentazione iconografica e i video prodotti dal 1991 al 2008 dal Partito della Rifondazione Comunista. La prima tappa del lavoro di ordinamento ha avuto inizio nell’ ottobre 2009.
    Il patrimonio documentario multimediale raccolto attualmente nei nostri archivi, che rappresenta solo parzialmente la produzione reale avvenuta negli anni, in parte è stato recuperato presso la sede della Direzione nazionale, in parte è stato donato da singoli militanti.
    Tutto il materiale è consultabile sia attraverso inventari a stampa, sia su web attraverso il sito di Archivi del novecento – la memoria in rete .
    Una selezione di immagini è stata inoltre pubblicata sull’apposito portale realizzato, accessibile all’indirizzo www.rifondazione.it/galleria