121008spagnaE il 14 novembre sciopero generale assieme al Portogallo.
Gli indignados non si sono arresi. Migliaia di spagnoli hanno risposto all'appello dei sidnacati e sono scesi in piazza il 7 ottobre a Madrid e in altre 57 città della Spagna per una nuova manifestazione di protesta contro le misure di austerità varate dal governo di destra di Mariano Rajoy. «Più disoccupazione, più tagli meno protezione. Vogliono rovinare il Paese, bisogna impedirglielo», era scritto su grande striscione alla testa del corteo nella capitale spagnola guidato dai leader delle principali sigle sindacali, Ugt e Ccoo.
Tra la folla anche molti cartelli con scritto «No»' e il disegno di un paio di forbici, simbolo dei tagli che stanno mettendo in crisi una larga parte della popolazione.

I sindacati spagnoli hanno intenzione di convocare altre manifestazioni in vista del grande sciopero generale del 14 novembre, giornata in cui dovrebbe fermarsi anche il Portogallo.

Condividi

Sostieni il Partito


 

COME SOTTOSCRIVERE

  • tramite bonifico sul cc intestato al PRC-SE al seguente IBAN: IT74E0501803200000011715208 presso Banca Etica.
  • attivando un RID online o utilizzando questo modulo
  • con carta di credito sul circuito sicuro PayPal (bottone DONAZIONE PayPal sopra)

Ricordiamo che le sottoscrizioni eseguite con la causale erogazione liberale a favore di partito politico potranno essere detratte con la dichiarazione dei redditi del prossimo anno