Care compagne e cari compagni,

ricordiamo le prossime scadenze:

1. per le giornate di Sabato 11 e Domenica 12 la Direzione nazionale ha invitato ad una mobilitazione contro il governo Letta-Alfano (in allegato odg). L'iniziativa e' finalizzata, oltre che al contrasto del governo, alla partecipazione alla manifestazione Fiom del 18 maggio. Vi inoltriamo nuovamente il volantino già inviato dal Dipartimento Lavoro, scaricabile anche dal sito. Ovviamente e' utile organizzare volantinaggi anche oltre l'11 e il 12 per continuare a promuovere la partecipazione alla manifestazione.

2. Sempre in relazione alla preparazione del 18, invitiamo nuovamente ad organizzare iniziative, che siano occasione di confronto con il campo largo della sinistra sociale e politica, sulla crisi, la politica del governo, la costruzione dell'opposizione. E' ovvia la necessità di fare riferimento alle strutture territoriali della Fiom.

3. Per quel che riguarda i mezzi di trasporto per il 18 vi confermiamo, come già segnalato, che e' possibile utilizzare i pullman che la Fiom organizza, sempre rivolgendosi alle strutture territoriali, secondo quanto concordato con la Fiom nazionale.

4. Per quel che riguarda lo svolgimento della Manifestazione, il concentramento e' previsto alle ore 9.30 in piazza della Repubblica con conclusione in piazza S.Giovanni intorno alle 13.30. Rifondazione sarà presente con un gazebo alla partenza e uno all'arrivo da cui distruiremo volantini e bandiere. Dato il numero limitato di bandiere in distribuzione tuttavia, invitiamo tutte e tutti a PORTARE LE BANDIERE DAI TERRITORI.  Abbiamo deciso di non fare uno spezzone di partito, ma di partecipare distribuiti nel corteo, come sempre abbiamo fatto nelle manifestazioni sindacali.

5. Sul sito nazionale sarà disponibile a breve un manifesto prodotto dal Dipartimento Comunicazione, da far girare in rete e che sarà affisso a Roma.

6. Vi invitiamo a comunicare volantinaggi e iniziative a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Un caro saluto,

Roberta Fantozzi, Marco Gelmini