Care compagne e cari compagni,

raccomandiamo di comunicare ai referenti circoscrizionali del nostro partito i banchetti che sono organizzati nei rispettivi territori per poterli pubblicizzare sulle pagine del partito e della lista.

E’ altresì possibile compilare questo modulo

Non è obbligatorio compilare i campi relativi ai propri dati personali. Basta scrivere il proprio nome, eventualmente numero di telefono, e gli estremi (data, luogo, orario) relativi allo svolgimento del banchetto.

Raccomandiamo di pubblicizzare i banchetti anche con comunicati a media locali.

Fraterni saluti e buon lavoro

Maurizio Acerbo
Segretario nazionale Prc-Se

Segreteria nazionale, Responsabile nazionale Organizzazione Prc-Se

Anna Camposampiero
Segreteria Nazionale, Responsabile Comunicazione Prc-Se

Care compagne e cari compagni,
come già preannunciato, è convocato per Martedì 19 marzo 2024 alle ore 19.00, un Attivo nazionale dei/le segretari regionali e provinciali e dei/le responsabili Organizzazione regionali e provinciali, di cui l'odg:

- Indicazioni urgenti per l'organizzazione della raccolta firme per la presentazione della lista "Pace Terra Dignità"

Data l'importanza, invitiamo i compagni e le compagne ad assicurare la presenza e, in caso di personale indisponibilità, ad indicare un/a compagno/a in loro rappresentanza.

LINK per collegamento alla riunione.

Saluti fraterni

Maurizio Acerbo, segretario nazionale PRC-SE
Ezio Locatelli, segreteria nazionale, Resp.le Organizzazione PRC-SE
Raffaele Tecce, segreteria nazionale, Resp.le Enti Locali e Uff. Elettorale PRC-SE

Car@ compagn@

i è costituito nei giorni scorsi il gruppo di compagne e compagni che a livello centrale, per Rifondazione Comunista, coadiuverà i territori nella raccolta delle firme per la lista Pace Terra Dignità. Per ogni circoscrizione sono indicat@ due compagn@ che a loro volta seguiranno alcune Regioni.

Di seguito, i nominativi con le regioni di pertinenza nell’ambito di ogni Circoscrizione elettorale; tali nominativi saranno comunicati ai referenti della lista Pace Terra Dignità.

NORD OVEST:

Piemonte - Val d’Aosta: Ezio Locatelli
Liguria - Lombardia: Stefano Galieni

NORD EST:

Veneto - Friuli Venezia Giulia: Daniela Ruffini
Trentino - Emilia Romagna: Eliana Ferrari

CENTRO:

Toscana – Umbria: Monica Sgherri
Lazio – Marche: Giovanni Barbera

SUD:

Abruzzo – Molise – Campania: Raffaele Tecce
Puglia – Basilicata – Calabria: Maria Teresa Imbellone

ISOLE:
Sicilia – Sardegna: Giancarlo Ilari (coadiuvato da Stefano Galieni)

I/le segretari/e e/o responsabili organizzativi regionali dovranno comunicare tutti i banchetti previsti in ambito regionale e con cadenza di due/tre giorni indicare il numero delle firme raccolte (precisando se banchetti nostri o unitari), avendo come riferimento i compagn@ di cui sopra. E’ importante dare corso senza ulteriori indugi ai banchetti di raccolta in tutte le situazioni dove siamo presenti.

In questo lavoro è importante coordinarsi con gli attivisti della lista PTD dandosi obiettivi di raccolta (15 mila per ogni circoscrizione) che tengano conto del numero di elettori per ogni regione oltre al numero minimo di firme per ogni regione (1500).

In merito alla richiesta pervenuta in alcuni territori di entrare in possesso degli indirizzari dei nostri referenti provinciali o territoriali preciso che, nel rispetto della legge sulla privacy, nessuna lista di nominativi può essere consegnata a soggetti terzi. Può e deve essere favorita, di volta in volta, la messa in contatto di compagne e compagn@ che hanno una qualche responsabilità per Rifondazione Comunista ai fini del coordinamento e del buon funzionamento della compagna raccolta firme.

Ulteriori informazioni saranno date nel corso della riunione dei segretari e segretarie prevista per domani martedì 20 marzo alle ore 19.00.

Buon lavoro

Segreteria nazionale, Responsabile Organizzazione Prc-Se

Car@ compagn@,

ome sapete, Rifondazione Comunista ha aderito e sarà in piazza alla manifestazione nazionale SABATO 9 MARZO 2024 indetta dalla COALIZIONE ASSIPACEGIUSTA (Assisi Pace Giusta e Europe for Peace per la Pace in Palestina e Israele) alla quale hanno aderito decine e decine di associazioni, organizzazioni sociali e sindacali tra cui Cgil, Anpi, Acli, Emergency, Pax Cristi.

La manifestazione, nel chiedere di fermare tutte le guerre e le politiche di riarmo, è stata indetta soprattutto in riferimento alla gravissima situazione in Palestina. La strage con più di 100 morti tra civili mitragliati mentre cercavano di assicurarsi pane e farina dai camion degli aiuti umanitari, avvenuta qualche giorno fa a Rafah, è soltanto uno dei tanti episodi che fanno gridare al genocidio. Un genocidio deliberato che ha portato sinora a 30 mila morti, quasi 100 mila feriti tra la popolazione palestinese senza contare le immani sofferenze di quasi due milioni di abitanti privati di acqua potabile, di cibo, di medicinali, di un riparo. Oltre a chiedere che venga imposto la fine del genocidio e il cessate il fuoco a Gaza, la manifestazione ha tra i suoi contenuti anche la difesa del diritto di manifestare e del diritto di sciopero.

Al fine di organizzare il massimo di nostra partecipazione chiediamo alle strutture territoriali di prendere contatto con gli organizzatori a livello territoriale per usufruire dei mezzi di trasporto che sono stati approntati.

L’appuntamento per Rifondazione Comunista è alle ore 12.00 davanti la Basilica Santa Maria degli Angeli in Piazza della Repubblica.

Il corteo muoverà alle ore 12.45 per arrivare ai Fori Imperiali alle ore 17.30.

Partecipiamo numeros@ con cartelli, striscioni, bandiere.

Fraterni saluti e buona manifestazione!

Maurizio Acerbo
Segretario nazionale Prc-Se