Redazionale

L' intervista di Veltroni di ieri su Repubblica ha riacceso il dibattito nel Pd. Sull'articolo 18, ma anche sulla valutazione del Governo Monti. Noi, che siamo nettamente all'opposizione del Governo Monti, siamo fortemente critici nei confronti di tutto il Pd che con il sostegno al Governo "tecnico", ha acconsentito che venissero approvati dei provvedimenti sbagliati...

In particolare le misure contenute nella manovra economica sulle pensioni e sul reperimento delle risorse - che grava per l'80 per cento - sui ceti sociali più deboli le riteniamo molto gravi. Come abbiamo detto non si è trattato - come era stato annunciato - né di una manovra equa, né di crescita. Infatti oggi siamo in recessione e i risparmi dei cittadini nell'ultimo anno sono crollati.

Nonostante ciò riteniamo importante che nel Pd emerga una posizione diversa da quella espressa da Veltroni nell'intervista e - da tempo - sostenuta da Ichino. In questo senso riteniamo utile che il nostro sito fornisca, a chi è interessato, documentazione di questo dibattito.

Qui sotto, cliccando sui link, potete leggere l'intervista di Veltroni a Repubblica e la risposta di Fassina.

Roma, 20 Febbraio 2012

App XI Congresso