Dichiarazione di Massimo Rossi, portavoce nazionale della Federazione della Sinistra

Il governo scherza con il fuoco, se veramente ha intenzione di permettere alle agenzie di riscossione il pignoramento anche degli stipendi e dei tfr dei lavoratori delle aziende debitrici. Per chi ancora crede alla favola di un governo tecnico, neutrale, che si limita ad applicare i conti, la presenza annunciata di un provvedimento di questo genere nel decreto-legge fiscale che verrà esaminato oggi dall’esecutivo è una smentita ulteriore, definitiva. Solo un governo contro i lavoratori, mosso da interessi di classe, può pensare di far pagare agli innocenti dipendenti di un’impresa gli eventuali debiti di quest’ultima con le agenzie di riscossione. Il governo Monti, per il solo fatto di pensare a una misura ingiusta e immorale di questo tipo, dimostra la propria incapacità nel far pagare la crisi a chi l’ha creata, ai piani alti della finanza e della grande impresa, e non ai cittadini comuni. E un governo incapace va cacciato al più presto

telegram-appprc190