Paolo Ferrero, segretario nazionale di Rifondazione comunista, ha dichiarato:

«L’esorbitante numero di disoccupati, il più alto dal 2000, con il 35% dei giovani senza lavoro, segnala un vero e proprio disastro la cui responsabilità ricade in larga parte sulle politiche del governo Berlusconi prima e dal governo Monti, oggi. Le politiche inique e recessive aumentano la disoccupazione a dismisura: la “cura” Monti sta ammazzando il paese. Noi proponiamo un rovesciamento delle politiche economiche con due obiettivi: creazione di un milione di posti di lavoro pubblici nei settori del riassetto idrogeologico del territorio e delle energie alternative finanziate con una tassa sui grandi patrimoni e la riduzione delle spese militari. Cambiare si può!»

TELEGRAM RIFONDAZIONE