Giovedì 25 maggio, alle 11:30, all'ingresso principale di Palazzo Madama, consegneremo al presidente del Senato, Ignazio Benito La Russa, le firme di oltre 104 mila cittadini e cittadine che chiedono le sue dimissioni dal ruolo ricoperto.
Le abbiamo raccolte in meno di 2 mesi, a seguito della sua diffamatoria ricostruzione dell’azione partigiana di via Rasella. La Storia e la legge hanno già dato ragione ai partigiani e condannato i nazifascisti per l'eccidio delle Fosse Ardeatine.
In questo periodo l’ex ministro della difesa, esponente del partito erede del Movimento Sociale Italiano, non ha mancato di reiterare affermazioni offensive verso la stessa Costituzione su cui ha giurato.
Consegneremo queste firme augurandoci che il Presidente voglia accoglierle, sperando che queste risveglino l’attenzione delle tante forze politiche che tacciono di fronte a chi calpesta la nostra storia antifascista di cui la Costituzione è figlia.

Maurizio Acerbo, Segretario nazionale
Rita Scapinelli, Resp. nazionale antifascismo,
Elena Mazzoni, Resp ambiente e Segretaria della federazione di Roma /Castelli/ Litoranea, del Partito della Rifondazione Comunista - Sinistra Europea

Responsabile Gianluigi Pegolo