ReportReport è la principale trasmissione d'inchiesta della televisione italiana, quella con il miglior rapporto costo-ascolti e il più alto indice Qualitel.

Report è una trasmissione di servizio pubblico che ogni anno, solo di pubblicità, porta nelle casse della Rai quasi 5 milioni di euro a fronte di un costo di poco più di 2 milioni.

Report è il programma di approfondimento giornalistico che ha raccolto più riconoscimenti in Italia e all'estero.

Report è uno dei simboli del servizio pubblico.

La Rai ha confermato Report nel palinsesto autunnale, eppure il futuro della trasmissione è concretamente a rischio. Perché apprendiamo che la Direzione Generale dell'azienda intende sospendere la copertura legale al programma. È chiaro che per Report libertà d'informazione significa potersi difendere dalle querele per diffamazione e dalle cause per risarcimento danni, che possono avere anche un carattere intimidatorio. Report, in questi anni, ha affrontato decine di cause e non ne ha mai persa una.

Senza copertura legale Report muore.

Senza Report la televisione pubblica smette di raccontare i problemi del Paese.

Dopo aver rinunciato ad Annozero di Michele Santoro e a Vieni via con me di Fabio Fazio e Roberto Saviano diciamo basta: la Rai non può perdere anche Report di Milena Gabanelli!

Firma anche tu per Report nel servizio pubblico.

Primi firmatari:

Roberto BENIGNI, Nicoletta BRASCHI, Roberto SAVIAN0, Antonio TABUCCHI, Andrea CAMILLERI, Vinicio CAPOSSELA, Dario FO, Franca RAME, Fiorella MANNOIA, Ottavia PICCOLO, Marco PAOLINI, Michele SERRA, Natalia ASPESI, Giancarlo De DE CATALDO, CAPAREZZA, Lidia RAVERA, Nicola TRANFAGLIA, Lorenzo Cherubini (JOVANOTTI), Moni OVADIA, Fabrizio CASINELLI, Stefano BOERI, Armando SPATARO, Jean Leonard TOUADI, Vittorio EMILIANI, Laura GARAVINI, Franco SIDDI, Antonio DI PIETRO, Nichi VENDOLA, Bruno TABACCI, Flavia PERINA, Fabio GRANATA, Filippo ROSSI, Paolo FERRERO, Rosa RINALDI, Angelo BONELLI, Augusto BIANCHI, Luca FRANCESCONI, Carmen COVITO, Renato SARTI, Armando MASSARENTI, Salvatore BRAGANTINI, Fabio VACCHI, TEATRO ELFO PUCCINI (Elio De Capitani, Cristina Crippa, Fiorenzo Grassi, Ferdinando Bruni, Ida Marinelli, Corinna Agustoni)

telegram-appprc190

Skill Alexa ANPI