Care compagne e cari compagni,

il 7 aprile è la giornata europea contro la commercializzazione della salute, e in quella data si terrà al Parlamento europeo una iniziativa con la partecipazione di rappresentanti di movimenti e associazioni dei diversi paesi europei.

Ieri ho partecipato - su mandato del segretario nazionale - ad una riunione on line promossa dalla rete italiana e organizzata da Medicina Democratica, Forum per il diritto alla salute oltre a diverse associazioni e reti finalizzata alla costruzione di iniziative ed eventi da sviluppare nelle nostre città e territori per il 5 aprile.

Sabato 5 aprile si svilupperanno iniziative sui territori, in particolare nelle città capoluogo e laddove possibile davanti alle sedi del Parlamento Europeo.

C’è anche l’attenzione e l’interesse a partecipare di diverse associazioni e movimenti di carattere nazionale come ARCI, CGIL ed altre ancora, sarebbe opportuno prendere i contatti anche a livello territoriale ai fini dell’organizzazione di iniziative legate ai problemi specifici dei diversi territori, come ospedali, ambulatori, liste di attesa, carenza di personale, servizi di prevenzione ecc., insomma elementi utili a costruire vertenze territoriali sulla salute, insomma è bene che ogni realtà verifichi le possibilità e le modalità di iniziative nella propria regione e nella propria città.

Vi alleghiamo un importante dossier, sia per una conoscenza più larga attorno al nodo cruciale della salute e dei servizi sanitari ma anche da poter utilizzare verso le iniziative per il 7 aprile.

Grazie per l'attenzione e buon lavoro

Rosa Rinaldi

Condividi

App XI Congresso

Telegram Rifondazione

TELEGRAM RIFONDAZIONE

Skill Alexa

210415sanita2

Cerca

Sostieni il Partito


 

COME SOTTOSCRIVERE

  • tramite bonifico sul cc intestato al PRC-SE al seguente IBAN: IT74E0501803200000011715208 presso Banca Etica.
  • attivando un RID online o utilizzando questo modulo
  • con carta di credito sul circuito sicuro PayPal (bottone DONAZIONE PayPal sopra)

Ricordiamo che le sottoscrizioni eseguite con la causale erogazione liberale a favore di partito politico potranno essere detratte con la dichiarazione dei redditi del prossimo anno