Paolo Ferrero, segretario nazionale di Rifondazione Comunista ha dichiarato:

“Com’è del tutto evidente le stangate del governo non servono a bloccare la speculazione.
Cosa aspetta il governo italiano a bloccare la vendita dei titoli allo scoperto?
Cosa aspetta a chiedere alla BCE di comprare direttamente i titoli di stato in modo da impedire la speculazione nel suo farsi?
Senza queste misure non è possibile bloccare la speculazione e le stangate servono solo a peggiorare le condizioni di vita del popolo, senza risolvere nulla.
Il punto chiaro è che la speculazione continua perché il governo non la combatte ma invece combatte i pensionati e i lavoratori”.

-- Ufficio stampa Prc-SE

FB Paolo Ferrero

Video Paolo Ferrero

Watch videos at Vodpod and more of my videos