Paolo Ferrero, segretario nazionale di Rifondazione Comunista ha dichiarato:

“Oggi cade il decimo anniversario dell’inizio della guerra in Afghanistan. Una guerra che non ha realizzato alcuno degli obiettivi dichiarati ma ha portato morte, approfondito gli odi tra i popoli e le religioni. Tutto questo però viene nascosto e l’aspetto più ignobile di questa guerra consiste proprio nel tenerla nascosta sotto il tappeto, nel non volerla nemmeno chiamare tale. Mentre il decennale dell’11 settembre è stato spettacolarizzato, il decennale della guerra è quasi passato sotto silenzio. L’impero celebra gli attacchi che subisce - come l'11 settembre - e tende a nascondere gli attacchi che fa. Perché costruisce il suo consenso sull'idea che l'occidente è perseguitato. L'imperialismo dell'800 si vantava delle sue imprese quello del 2000 le nasconde, presentandole come necessarie per difendersi. Il decadente impero galleggia sulla menzogna. Chiediamo ancora una volta l’immediato ritiro dell’Italia dalla guerra in Afghanistan”.

-- Ufficio Stampa Prc-Se

Telegram Rifondazione

TELEGRAM RIFONDAZIONE

Skill Alexa