Paolo Ferrero, segretario nazionale di Rifondazione Comunista ha dichiarato:

“Il più grande favore che si può fare a chi ha compiuto atti di vandalismo ieri a Roma è di parlare solo di loro e non delle ragioni del mezzo milione di persone che ha pacificamente partecipato alla manifestazione.
La manifestazione di ieri ha posto un problema politico e non può essere trasformata in una questione di ordine pubblico.
Il problema posto è che le politiche messe in campo per affrontare la crisi la stanno aggravando, stanno favorendo la speculazione finanziaria e stanno peggiorando brutalmente le condizioni di vita della popolazione.
Di questo si deve discutere e su questi temi organizzeremo assemblee in tutte le città invitando tutti gli indignati, perché chi è andato a Roma ha diritto a prendere la parola, quella parola che gli è stata tolta”.

-- Ufficio stampa Prc-SE

TELEGRAM RIFONDAZIONE

FB Paolo Ferrero

Video Paolo Ferrero