Paolo Ferrero, segretario nazionale di Rifondazione comunista, di ritorno dal corteo che si è svolto stamane a Roma, dichiara:

«Sono stato stamattina alla manifestazione indetta in occasione dello sciopero generale dei servizi pubblici e dell’università. Il governo Monti con la spending review sta uccidendo lo stato sociale e aggravando la crisi. Per uscire dalla crisi occorre fermare i tagli agli enti pubblici di ricerca e alle università pubbliche, difendere i lavoratori del settore pubblico che oggi sono scesi in piazza è essenziale per chiedere che vengano garantiti i diritti all’assistenza, alla salute, alla casa e al sapere, di tutti i cittadini. La mobilitazione, di tutti i sindacati, dev’essere più forte e continuativa: contro questo governo che sacrifica il welfare state in nome e per conto degli speculatori. Per questo il 27 ottobre saremo in piazza contro il governo Monti».

FB Paolo Ferrero

Video Paolo Ferrero

Watch videos at Vodpod and more of my videos