Paolo Ferrero, segretario nazionale di Rifondazione Comunista ha dichiarato:

“Oggi ho fatto una lettera aperta ad Antonio Polito per lanciargli una sfida: facciamo una discussione pubblica sul fatto che è la BCE a generare la speculazione finanziaria sui debiti sovrani europei.
Il motivo è che nella trasmissione Porta a Porta di lunedì, quando ho proposto che la BCE comprasse direttamente i titoli di stato europei al fine di bloccare la speculazione, vi è stato un vociare in studio che non ha permesso agli ascoltatori di capire.
Io penso che questo vociare sia dovuto al fatto che tutti gli addetti ai lavori sanno che questa sarebbe la soluzione riguardo la speculazione e proprio per questo non vogliono farlo sapere al popolo italiano. Voglio sperare che Polito non si sottragga a questo confronto, perché gli italiani hanno diritto ad essere informati, sul serio”.

-- Ufficio stampa Prc-SE

TELEGRAM RIFONDAZIONE

FB Paolo Ferrero

Video Paolo Ferrero