Paolo Ferrero, segretario nazionale di Rifondazione Comunista ha dichiarato:

“E’ vergognoso che la libertà di manifestare – che è un diritto sancito dalla Costituzione – a Roma venga negato attraverso l’applicazione poliziesca delle ordinanze del sindaco Alemanno. Che studenti siano stati identificati solo per il fatto di aver scioperato e che poi centinaia di studenti, per ordine del Viminale,  vengano caricati e poi trattenuti dalle forze dell’ordine ed identificati è una modalità intimidatoria degna di un regime di polizia, non di uno stato democratico. E’ oramai del tutto evidente che il governo Berlusconi oramai allo sbando, cerca di trasformare i problemi sociali del paese in problemi di ordine pubblico. Il Presidente della Repubblica,  dovrebbe vigilare affinché questo clima volutamente repressivo instaurato dal governo venga prontamente rimosso”.

Roma, 3 novembre 2011

TELEGRAM RIFONDAZIONE

FB Paolo Ferrero

Video Paolo Ferrero