Paolo Ferrero, segretario nazionale di Rifondazione Comunista – Federazione della Sinistra, ha dichiarato:

“La discussione di questi giorni sulla crisi è surreale perché di fronte alla minaccia della speculazione, invece di proporre misure contro la speculazione il governo italiano ed europeo propongono misure contro i lavoratori e i pensionati con il taglio della spesa pubblica. Qualsiasi persona di buon senso capisce che per sconfiggere la speculazione occorre prendere misure contro la speculazione e non contro i lavoratori. E’ del tutto evidente che senza interventi forti contro il capitale finanziario, l’Italia finirà rapidamente come la Grecia. Per questo noi proponiamo misure efficaci e molto semplici: la tassazione delle transazioni finanziarie speculative; la proibizione della vendita allo scoperto dei titoli; la proibizione alle banche di gestire i derivati fuori bilancio; una tassa sui grandi patrimoni. Di questo occorre parlare e non di ticket e aumento dell’età pensionistica”.

--- Ufficio Stampa Prc-Se

Telegram Rifondazione

telegram-appprc190

Skill Alexa