Paolo Ferrero, segretario nazionale di Rifondazione Comunista, dichiara:

«La circolare Inps che prevede di riferirsi al reddito anche del coniuge dell’invalido al 100% per ottenere la pensione di invalidità è di una gravità inaudita. Oggi l’Inps prova a fare quello che non è riuscito al governo Monti, fermato solo all’ultimo minuto quando nella legge di stabilità voleva considerare reddito le provvidenze sociali ed eliminare i permessi previsti dalla 104 per assistere familiari disabili. L’istituto di previdenza ritiri subito questa oscenità, che colpisce tra l’altro le persone più bisognose. I risparmi li facciano mettendo un tetto alle pensioni d’oro, quella sì che sarebbe una circolare giusta».

FB Paolo Ferrero

Video Paolo Ferrero

Watch videos at Vodpod and more of my videos