Paolo Ferrero, segretario nazionale di Rifondazione comunista - Federazione della Sinistra, dichiara, rivolgendosi al premier:

«Caro Monti, perché è intoccabile la struttura della manovra? Nel pubblico dibattito di questi giorni sono emerse varie proposte per coprire in altro modo i costi della manovra: dalla tassa patrimoniale alle maggiore tassazione dei capitali che hanno usufruito dello scudo fiscale, alla vendita delle frequenze, all’estensione dell’ICI sulle strutture ecclesiastiche con finalità lucrative, al tetto sulle pensioni d’oro. Perché non vuole prendere in considerazione queste proposte al posto dell’aggressione alle pensioni? Forse perché il suo, lungi dall’essere un governo tecnico, è in realtà un governo di destra, del tutto in linea con il governo Berlusconi. Solo con qualche lacrima in più. Per gli italiani e le italiane».

9 dicembre 2011
Ufficio stampa Prc: Barbara Battaglia

FB Paolo Ferrero

Video Paolo Ferrero