Paolo Ferrero, segretario nazionale Prc – Federazione della Sinistra, dichiara, intervenendo in merito alle dichiarazioni del sottosegretario Gianfranco Polillo sul referendum:

«E’ inaccettabile che un sottosegretario definisca un “mezzo imbroglio” un referendum popolare al quale hanno partecipato milioni di elettori: chiediamo le sue dimissioni.

Il governo non solo offende oltre 25 milioni di elettori che hanno votato per l’acqua pubblica ma prepara il clima per la liberalizzazione e la privatizzazione di tutti i servizi pubblici locali.

Chi rappresenta lo Stato deve avere rispetto per la democrazia e in particolare per uno strumento partecipativo essenziale come il referendum. Polillo non può permettersi di svilire un voto storico per il nostro Paese, su un tema che interessa in prima persona territori e cittadini: i beni comuni».

Roma, 10 gennaio 2012

Ufficio stampa Prc:
Barbara Battaglia

TELEGRAM RIFONDAZIONE

FB Paolo Ferrero

Video Paolo Ferrero

Watch videos at Vodpod and more of my videos