«Emma Marcegaglia offende con le sue parole milioni di lavoratori, la maggior parte dei quali fa sacrifici e si spaccala schiena per stipendi da fame – dichiara Paolo Ferrero, segretario nazionale di Rifondazione comunista – Federazione della Sinistra - : come si permette di dare dei fannulloni ai lavoratori? I fannulloni stanno nella giunta di Confindustria, non nelle fabbriche!

La leader di Confindustria sa benissimo che il problema in Italia non sono i presunti fannulloni quanto l’occupazione che manca! Chi è “assenteista cronico”, come ha detto Marcegaglia, normalmente viene licenziato: fa finta di non saperlo? Chieda scusa e si vergogni delle sue parole: pensi piuttosto alle tante, troppe aziende, e agli imprenditori che “non fanno bene il loro lavoro” e che con la “scusa” della crisi hanno licenziato o stanno licenziando centinaia di migliaia di lavoratori in Italia».

Roma, 21 febbraio 2012
Ufficio stampa Prc

TELEGRAM RIFONDAZIONE

FB Paolo Ferrero