Paolo Ferrero, segretario nazionale di Rifondazione Comunista ? FdS  ha dichiarato:

«Stamattina alle 12 è cominciato a Torino con una catena umana in Piazza Castello un digiuno a staffetta organizzato dal centro Sereno Regis - centro pacifista e non violento - per chiedere al governo di aprire il confronto - mai avvenuto - con le ragioni del movimento NO TAV. Siamo infatti all?assurdo di un governo ?tecnico? che si rifiuta di confrontarsi pubblicamente con le ragioni del movimento No TAV in merito al fatto che l?opera è inutile, dannosa e dispendiosa. Facciamo questo digiuno perché abbiamo fame di verità e chiediamo al governo attraverso questa iniziativa non violenta di aprire il dialogo e di smetterla di trattare la Val di Susa come un problema di ordine pubblico. Nei prossimi giorni farò il mio turno di digiuno come tutti gli altri e le altre pacifiste che hanno aderito all?iniziativa».

17 marzo 2012
Ufficio stampa Prc

telegram-appprc190

FB Paolo Ferrero