Paolo Ferrero, segretario nazionale di Rifondazione Comunista, ha dichiarato:

“I dati sulle differenze di reddito in Italia, ci segnalano come le 10 persone più ricche in Italia hanno un patrimonio pari ai 3 milioni più poveri.
In questa condizione noi da mesi proponiamo inascoltati una tassa patrimoniale sulle grandi ricchezze.
Il governo e la sua maggioranza, che non vogliono fare la patrimoniale, commettono un vero e proprio crimine contro il popolo italiano.
Un governo e una maggioranza che aumentano le tasse per tutti quando vi è chi non sa che cosa farsene dei soldi è la dimostrazione che ci troviamo davanti ad una politica di destra completamente fuori dalla lettera e dallo spirito della Costituzione.
Cosa ha da dire adesso il Presidente Napolitano che in questi mesi ha benedetto la sciagurata politica del governo Monti?
Ci piacerebbe sentire una sua parola su questo disastro che non è un incidente di percorso ma il frutto delle scelte politiche del governo”.

FB Paolo Ferrero

Video Paolo Ferrero

Watch videos at Vodpod and more of my videos