Paolo Ferrero, segretario nazionale di Rifondazione Comunista ha dichiarato:

“Berlusconi e la Lega Nord hanno dichiarato guerra a Napoli, obbligando gli abitanti della città a sguazzare nei rifiuti e mettendo in pericolo la loro salute. E’ un fatto che non si è mai visto nel mondo civile e che origina dal fatto che i napoletani non hanno seguito le indicazioni di Berlusconi e della camorra e si sono scelti il sindaco che volevano loro. Non si venga a dire che la vicenda di Napoli è un incidente: il governo Berlusconi su richiesta di Calderoli ha deliberatamente sospeso un decreto senza il quale è impossibile togliere i rifiuti dalle strade di Napoli. Il comune infatti è del tutto in grado di raccogliere i rifiuti ma non può conferirli se il governo non vara il decreto.”

Ufficio Stampa Prc-Se

FB Paolo Ferrero

Video Paolo Ferrero

Watch videos at Vodpod and more of my videos