Paolo Ferrero, segretario nazionale di Rifondazione Comunista ha dichiarato:

“Veniamo a scoprire in questi giorni che il governo Greco mette a disposizione della Germania 20.000 ettari di territorio per installare pannelli solari e produrre 200 megawatt di energia elettrica da esportare in Germania per un investimento complessivo di 20 miliardi di euro. Adesso si comincia a capire meglio perché la Germania si è opposta in ogni modo alla soluzione della crisi e ha portato la Grecia al fallimento: per trasformare la Grecia in una colonia ubbidiente, disponibile a qualsiasi cosa pur di avere qualche briciola. Un tempo i paesi imperialisti usavano i carri armati, adesso la speculazione finanziaria, il risultato di trasformare i paesi più deboli in colonie non cambia. Si tratta della stessa strada che il governo italiano sta seguendo, fedele esecutrice dei dictat di Berlino e Parigi. Per questo non basta cambiare la manovra ma occorre rovesciare la politica economica del governo e dell’Europa”.

-- Ufficio stampa Prc-SE

FB Paolo Ferrero

Video Paolo Ferrero

Watch videos at Vodpod and more of my videos