Nel giorno dell’anniversario dell’omicidio di Peppino Impastato, Paolo Ferrero, segretario nazionale di Rifondazione comunista, che sarà a Cinisi per il corteo in memoria del fondatore di Radio Aut, dalle 16, dichiara:

«Non posso mancare alla manifestazione in memoria di Peppino Impastato: è per noi, per tutta la sinistra, un esempio straordinario, attualissimo, di impegno, militanza, coerenza politica. Per questo, insieme a tanti compagni che continuano a mantenere vivo il ricordo e la memoria della sua vita, sarò a Cinisi oggi, a 34 anni dalla sua tragica morte. Il suo “no” alla mafia, la sua etica politica e intellettuale sono un faro per le nuove generazioni  e per noi tutti che con Peppino abbiamo condiviso anni importanti di formazione politica, anni importanti per la storia del nostro Paese e un pezzo del percorso di Democrazia proletaria. Al contrario di quanto dice Grillo la mafia uccide; non possiamo avere nessuna indulgenza e ripetiamo, come diceva Peppino, che la mafia è una montagna di merda».

telegram-appprc190

FB Paolo Ferrero

Video Paolo Ferrero

Watch videos at Vodpod and more of my videos