Paolo Ferrero, segretario nazionale di Rifondazione Comunista ha dichiarato:

“Voglio ringraziare pubblicamente Gianni Bugno per le parole di buon senso che ha speso questa sera a proposito dell’opportunità di annullare il giro della Padania.
Nessuno ha nulla contro ciclismo ne tantomeno contro i ciclisti: il problema è la coloritura politica di partito che ha un evento sportivo inserito nel calendario della Federazione Ciclistica Italiana.
Una coloritura politica eversiva perché la secessione della Padania che la Lega Nord persegue è un obiettivo eversivo nei confronti della Repubblica Italiana, una ed indivisibile e nata dalla resistenza.
La nostra contestazione è contro il significato politico della corsa e non certo contro gli atleti.
Per questo ribadisco l’invito alla FCI a sospendere la corsa”.

-- Ufficio stampa Prc-SE

TELEGRAM RIFONDAZIONE

FB Paolo Ferrero

Video Paolo Ferrero