di Paolo Ferrero

Questa notte alcuni compagni del circolo del Prc Andrea Rostagno di Trapani hanno issato di fronte al comune uno striscione recante la scritta “Un autobus per i razzisti: Vassallo conducente”. L’iniziativa nasce a seguito della ignobile proposta, presentata giorni fa dal dottor Andrea Vassallo, presidente della sesta commissione del consiglio comunale di Trapani che in un incontro con il presidente dell’azienda dei trasporti ha avanzato la proposta di autobus separati per gli immigrati, soprattutto richiedenti asilo, che sono ospitati nel centro di Salina Grande. Un autobus, secondo i promotori, che dovrebbe girare perennemente scortato dalle forze dell’ordine.

Rifondazione Comunista nel ringraziare i compagni e le compagne trapanesi esprime il proprio disgusto e la propria condanna sulla proposta avanzata dalle istituzioni locali: siamo alla proposta dell'apartheid. Insieme al ritiro di questa oscena iniziativa, è necessario che l’ideatore venga rapidamente rimosso da ogni incarico istituzionale in quanto dimostratosi inadatto al rispetto dei diritti sanciti dalla carta costituzionale.

Condividi

Cerca

Telegram Rifondazione

telegram-appprc190

Skill Alexa

Sostieni il Partito


 

COME SOTTOSCRIVERE

  • tramite bonifico sul cc intestato al PRC-SE al seguente IBAN: IT74E0501803200000011715208 presso Banca Etica.
  • attivando un RID online o utilizzando questo modulo
  • con carta di credito sul circuito sicuro PayPal (bottone DONAZIONE PayPal sopra)

Ricordiamo che le sottoscrizioni eseguite con la causale erogazione liberale a favore di partito politico potranno essere detratte con la dichiarazione dei redditi del prossimo anno