Care/i Compagne/i,

Giovedì 16 maggio alle ore 14,30 la FP e FLC CGIL organizzano un presidio sotto Montecitorio con la richiesta di sbloccare il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del Pubblico Impiego e di stabilizzazione dei precari, che in oltre 100.000 rischiano al 31 luglio di non vedere rinnovati i proprio contratti.

Mercoledì 22 maggio a Montecitorio a partire dalle 12 sempre in relazione allo sblocco della contrattazione e alla stabilizzazione dei precari del pubblico impiego è invece convocata una manifestazione nazionale di USB, che ha come proprie parole d’ordine anche la reinternalizzazione dei servizi e la cancellazione della riforma Brunetta. Parteciperemo a entrambi gli appuntamenti.

Il tema è del tutto assente ad oggi dalla dibattito pubblico ed è invece, per ovvi motivi di grande rilevanza in relazione all’'occupazione, alla tenuta di servizi sociali sempre più compromessi, ai livelli salariali.

Invitiamo perciò tutte le realtà territoriali a sviluppare l’iniziativa su questi temi anche attraverso la presentazione di appositi ordini del giorno nei Consigli Comunali, Provinciali, Regionali.

Un caro saluto,

Roberta Fantozzi