Care compagne e cari compagni,

Come sapete il governo in ossequio a tutto il mondo capitalistico/industriale ha avviato la cosiddetta fase 2 senza che spesso sussistano le condizioni minime per salvaguardare lavoratrici e lavoratori e col rischio di una ripresa dei contagi.

Mancano il personale e le strutture sanitarie a livello territoriale, il trasporto pubblico è totalmente impreparato tanto che si fa affidamento sull’uso dei mezzi privati, la gestione della salute e della sicurezza delle fabbriche è lasciata alla buona volontà degli imprenditori senza controlli preventivi e strutture che possano effettuarli nel tempo.

Noi abbiamo denunciato come irresponsabili queste scelte e il tentativo in atto su tutti i media di attribuire tutte le responsabilità di una possibile ripresa dei contagi ai cittadini indisciplinati.

Ma ora occorre che esercitiamo tutta la vigilanza possibile per documentare e denunciare tutti i casi nei quali cittadini e lavoratori, su mezzi di trasporto affollati o in luoghi di lavoro privi delle condizioni di sicurezza, vedono messa a rischio la propria salute.

Nel concreto chiediamo a regionali e federazioni di attivare circoli, iscritte/i e simpatizzanti per documentare tempestivamente con foto e video tutte le situazioni in cui palesemente non sono rispettate le regole di distanziamento e di prevenzione della diffusione del contagio.

Foto e video possono essere oggetto di comunicati sui media locali e nazionali ma anche di esposti e denunce.

Organizziamo la vigilanza dal basso sulla fase 2 dando voce a lavoratori e cittadini.

Buon lavoro

Maurizio Acerbo, segretario nazionale PRC-SE
Antonello Patta, responsabile nazionale Lavoro PRC-SE

Condividi

Cerca

App XI Congresso

Telegram Rifondazione

telegram-appprc190

Skill Alexa

191016lavoro

Conferenza lavoratrici e lavoratori 2021

Sostieni il Partito


 

COME SOTTOSCRIVERE

  • tramite bonifico sul cc intestato al PRC-SE al seguente IBAN: IT74E0501803200000011715208 presso Banca Etica.
  • attivando un RID online o utilizzando questo modulo
  • con carta di credito sul circuito sicuro PayPal (bottone DONAZIONE PayPal sopra)

Ricordiamo che le sottoscrizioni eseguite con la causale erogazione liberale a favore di partito politico potranno essere detratte con la dichiarazione dei redditi del prossimo anno