Rifondazione Comunista denuncia la gravità delle cariche contro la manifestazione dei lavoratori FedEx tenutasi venerdì scorso a Roma dal SI Cobas presso Montecitorio.

280 lavoratori già colpiti dalla chiusura dell'hub di Piacenza e dal pericolo di centinaia di licenziamenti non meritano pure le manganellate. Le ragioni per arrabbiarsi col governo Draghi e il ministro dello sviluppo economico Giancarlo Giorgetti sono più che legittime. Da due mesi chiedono l'intervento del ministro e l'apertura di un tavolo istituzionale senza ricevere risposta.

Secondo quanto riferisce il SI.COBAS il ministro leghista avrebbe incontrato solo i vertici della multinazionale statunitense garantendo la non interferenza del governo.

Quando i lavoratori esasperati hanno cercato di spostarsi in corteo sono stati bloccati e manganellati.

Non possiamo tacere il fatto che mentre dei lavoratori subivano la repressione, i neofascisti hanno tenuto a Roma una manifestazione vietata dal Questore senza che nessuno sia intervenuto.

Maurizio Acerbo, segretario nazionale e Antonello Patta, responsabile lavoro del Partito della Rifondazione Comunista - Sinistra Europea

App XI Congresso

Telegram Rifondazione