Assologistica ringrazia i ministri Cartabia e Giorgetti per l'emendamento-porcata al Dl Aiuti che cancella la responsabilità dei committenti rispetto a inadempienze contrattuali o mancato pagamento dei lavoratori da parte di ditte e coop in appalto.

In sintesi un emendamento volto a impedire a lavoratori sfruttati e malpagati di fare causa ai big della logistica che utilizzano appalti esterni per risparmiare su manodopera.
In sintesi si tratta di un regalo a tutti i big della logistica - da Amazon, Dhl, ecc. fino a porti e aeroporti che non saranno più chiamati a pagare come accaduto in tante sentenze.
Il governo modifica con una sveltina il codice civile per consentire di fregare più facilmente chi lavora. Fortunatamente rimane in piedi una sentenza della Corte Costituzionale che dovrà essere usata per contrastare questa vigliaccata.
Questo blitz dimostra che questo è il governo dei padroni e che chi lo sostiene è contro la classe lavoratrice.

Maurizio Acerbo, segretario nazionale e Antonello Patta, responsabile lavoro del Partito della Rifondazione Comunista - Sinistra Europea

App XI Congresso

191016lavoro