Care compagne, cari compagni,

grazie a un attività di elaborazione nella quale sono stati coinvolti esperti, tecnici e compagni/e impegnati/e come Responsabili sicurezza sul lavoro (RLS) e un confronto con le compagne della CollettivA Menapace, siamo ora in grado di tenere un seminario sulla salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro sabato 29 ottobre dalle 14.30 alle 18.30.
Il seminario vuole essere un importante momento di formazione a disposizione delle compagne e dei compagni con l’obiettivo che almeno tutte le Federazioni arrivino a disporre delle competenze necessarie per intervenire nei loro territori sul tema e organizzare a loro volta incontri locali nei quali coinvolgere persone interessate e o competenti.
La motivazione di fondo di questa iniziativa, avviata con la costituzione, mesi fa, di un gruppo di lavoro su salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, deriva dalla necessità che come partito usciamo dalla deprimente e stanca routine dei “basta!” sempre più gridati in occasione di omicidi sul lavoro che durano il tempo dei coccodrilli sui giornali, in attesa del prossimo morto, per provare, invece a strutturare percorsi di lotta duraturi che stiano al passo con le iniziative che anche diversi sindacati hanno in campo. Non è per niente facile, ma dobbiamo provarci: se non lo fanno i comunisti, chi lo fa?

Una raccomandazione. Poiché riteniamo importante che tutte le Federazioni abbiano almeno un/a iscritto/a che poi riversi nella propria Federazione le competenze e i materiali che verranno consegnati durante il seminario, e poiché la piattaforma consente solo fino a cento contatti, vi chiediamo di far pervenire quanto prima i nominativi dei partecipanti.

Entro qualche giorno riceverete la locandina.

Fraterni saluti

Antonello Patta, segreteria nazionale, responsabile Lavoro Prc-Se

Link d’accesso
ID riunione: 839 7702 2098
Passcode: 464917

Comunicare iscrizione e mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cell: 3358277755

Condividi

Cerca

App Rifondazione

App XI Congresso

Telegram Rifondazione

telegram-appprc190

Skill Alexa

rifondazione 5titoliskill commento100

191016lavoro

Sostieni il Partito


 

COME SOTTOSCRIVERE

  • tramite bonifico sul cc intestato al PRC-SE al seguente IBAN: IT74E0501803200000011715208 presso Banca Etica.
  • con cellulare tramite l'app Rifondazione (scaricabile da Google Play o da App Store pagina "sostieni")
  • attivando un RID online o utilizzando questo modulo
  • con carta di credito sul circuito sicuro PayPal (bottone DONAZIONE PayPal sopra)

Ricordiamo che le sottoscrizioni eseguite con la causale erogazione liberale a favore di partito politico potranno essere detratte con la dichiarazione dei redditi del prossimo anno