PREMESSA IMPORTANTE per le SEGRETARIE e i SEGRETARI DI FEDERAZIONE
Vi chiediamo di inoltrare - in tempi rapidissimi - la nota in oggetto alle segretarie e ai segretari di circolo delle vostre Federazioni, in quanto abbiamo riscontrato notevoli e numerosi difetti di comunicazione a livello territoriale.
Ciò determina una mancanza di conoscenza da parte dei territori delle comunicazioni nazionali e quindi una conseguente difficoltà dell’azione quotidiana politico-organizzativa delle strutture territoriali del partito.
Grazie
Dipartimento Lavoro e Dipartimento Organizzazione del Prc-Se
Care compagne, cari compagni,
vi comunichiamo che, dai dati ricevuti dalle federazioni, a oggi 28 luglio, risultano raccolte 19750 firme a sostegno della proposta di legge di iniziativa popolare per il salario minimo.
Non siamo al momento in grado di precisare quante firme raccolte da Pap autonomamente vadano aggiunte a questa cifra nella quale sono comprese sia quelle raccolte da noi sia quelle frutto dei banchetti unitari.
Ringraziamo tutte/i quante/i si sono impegnate/i per raggiungere questo importante risultato auspicando che, entro la fine di agosto , quando saremo alla meta dei tempi previsti dalla legge (6 mesi), si raggiunga la metà dell’obiettivo minimo fissato in 60 mila firme.
Un risultato alla nostra portata considerando anche che diverse federazioni hanno comunicato di avere fuori ancora molti moduli, di altre non abbiamo ricevuto i dati e che altre ancora finora hanno sofferto le difficoltà derivanti dalle temperature altissime.
Condividiamo il suggerimento avanzato da diverse/i compagne/i che le feste possano e debbano essere delle occasioni importanti per connettere momenti di dibattito sul salario minimo e raccolta delle firme.
Per questi motivi attendiamo la fine del mese di agosto per avere il computo più preciso delle firme raccolte in questi primi tre mesi.
Chiediamo pertanto alle federazioni di far pervenire ognuna il proprio dato ai Regionali che provvederanno a inviarli, distinti per federazione, entro e non oltre il 27 agosto a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ; ciò ci permetterà di fare il punto più preciso sulla campagna e di informare nel merito tutto il partito.
ATTENZIONE, è cosa della massima importanza che i moduli con le firme già raccolte e relativi certificati siano raccolti dai regionali e inviati al nazionale al seguente indirizzo:
PRC-SE, via degli Scialoja 3, 00196, Roma. Chiediamo di informare tempestivamente i circoli perché, chi non l’avesse ancora fatto, chieda i certificati elettorali ai Comuni.
Buon lavoro a tutte e tutti
Fraterni saluti
Antonello Patta, segreteria nazionale, responsabile Lavoro Prc-Se
Ezio Locatelli, segreteria nazionale, responsabile Organizzazione Prc-Se