Care compagne e cari compagni,
come avrete letto in questi giorni, il percorso sciagurato dell’autonomia differenziata, dopo un’apparente battuta d’arresto a seguito delle sentenze della Corte Costituzionale, va avanti, aggirando i rilievi della Consulta.
Il disegno di legge delega sui LEP sta per andare in Commissione al Senato e alcune regioni del Nord stanno avviando le procedure per arrivare all’intesa con il Governo.
D’altra parte, anche il movimento si sta organizzando, promuovendo incontri di formazione e, in alcune regioni (Lazio, Lombardia, Campania, Piemonte) dando vita a petizioni rivolte ai Presidenti contro l’avvio di procedure autonomiste.
È necessario riprendere il nostro lavoro che già ci ha visti impegnati/e con una militanza attiva nei comitati territoriali e nel Tavolo Nazionale No Autonomia differenziata.
Per costruire una rete territoriale, è opportuno che ogni struttura regionale e/o di federazione indichino il nome di un/a referente, in vista di un incontro nazionale on line, da convocare nei primi giorni di settembre.
Potete segnalarlo all’indirizzo mail dell’organizzazione (
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
) o direttamente a me:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Grazie, restiamo umani.
Tonia Guerra, responsabile campagna NO A.D.
Partito della Rifondazione Comunista-Sinistra Europea