Care compagne e cari compagni,
la raccolta firme per il referendum abrogativo della Legge Calderoli sull’autonomia differenziata si conclude sui moduli cartacei entro il 15 settembre, data in cui dovranno essere restituiti nelle sedi CGIL di raccolta territoriale.
Ma le firme continuano online fino alla fine del mese!
È dunque necessario intensificare l’impegno a diffondere e invitare a sottoscrivere sulla piattaforma online.
Il nostro partito ha dato il suo contributo alla campagna, sia all’interno dei comitati che in forma autonoma nelle feste e nei banchetti autogestiti.
Per fare un bilancio del lavoro da noi svolto, sia pure approssimativo e per difetto, data l’impossibilità di quantificare le firme prese in forma comune, invitiamo i responsabili regionali a comunicare alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , entro il 16 settembre, il numero finale di firme raccolte autonomamente dalle federazioni/regionali, aggiornando i dati comunicati a fine agosto. Sollecitiamo a farlo pure le regioni che non hanno finora comunicato alcun dato, segnalando anche il caso, remoto, in cui non si sia proceduto alla raccolta o si sia lavorato esclusivamente all’interno di soggetti collettivi.
Raccomandiamo di rispondere nei tempi indicati.
Fraterni saluti.
Ezio Locatelli, segreteria nazionale, responsabile Organizzazione Prc-Se
Tonia Guerra, segreteria nazionale, responsabile campagna NO A.D. Prc-Se