Di Luca Fontana – Responsabile Nazionale Tesseramento PRC

Con la Conferenza d’Organizzazione (che si terrà a Roma l’11 e il 12 Aprile) prende avvio il progetto “Casa di vetro” che riguarda il tesseramento del Partito. Una rilevazione trimestrale dei dati del tesseramento (30 marzo – 30 giugno – 30 settembre – 30 dicembre), che verranno pubblicati sulla relativa pagina del sito nazionale, tenterà di mettere tutti nelle condizioni di valutare oggettivamente (e in tempo reale) l’andamento di questo aspetto dell’insediamento del Partito.

Queste rilevazioni (col dettaglio complessivo e con lo specifico di ogni singola federazione) saranno sempre accompagnate dall’aggiornamento di alcune statistiche che abbiamo elaborato. In particolare queste statistiche riguardano: 1) le aree geografiche; 2) le regioni; 3) le città metropolitane; 4) i capoluoghi di regione; 5) l’andamento delle richieste di adesione on line. A queste statistiche verranno affiancati i grafici relativi agli iscritti del PRC (dal 1991 ad oggi) e agli altri partiti (le iscrizioni degli ultimi due anni relative a PD, Lega Nord, Forza Italia e Sel). Dall’insieme di questo materiale prodotto sarà possibile, quindi, valutare i punti di tenuta (o di avanzamento o di criticità) della nostra organizzazione in relazione tanto alla nostra storia quanto al quadro complessivo e inoltre, attraverso un’attenta lettura delle richieste di adesione on line, le linee di tendenza per l’immediato futuro. Infine, in sede di Conferenza d’Organizzazione, questi dati verranno elaborati ed analizzati in modo da fornire a tutto il Partito il quadro più esauriente sullo stato del nostro insediamento.
Tutto ciò si aggiunge alla pagina con tutte le nostre tessere (mai fatta prima d’ora) e con l’intuizione d’accompagnare il modulo di richiesta d’adesione on line con un’azzeccata poesia (sempre grazie a Bibi che ha allestito le relative pagine).
Una “Casa di vetro” utile allora per la battaglia che abbiamo intrapreso da oltre vent’anni (con ostinazione e determinazione): la ricostruzione di un partito comunista, moderno e all’altezza dei tempi, nel nostro paese.
Ah volete sapere i dati? Scrutare dentro la casa di vetro?
Andate sulla pagina Tesseramento!

Condividi

Cerca