Xare compagne e compagni siamo giunti all 84 compleanno del Don. Moltissimi si attendevano la nostra tradizionale festa di compleanno. In questa crisi il neo liberismo con tutti i suoi chierici devoti usa la scure per le lavoratrici e i lavoratori. La disoccupazione galoppa i servizi sociosanitari scompaiono. Don Gallo si è convinto che non c'è nulla da festeggiare.

Voglio gridarvi con Gramsci (1919): Agitatevi (abbiamo bisogno del vostro entusiasmo). Organizzatevi (abbiamo bisogno della vostra forza). Studiate ( abbiamo bisogno della vostra intelligenza). Lottiamo contro il virus del fascismo in libera uscita e blocchiamo l' eutanasia della democrazia. " Su la testa!"
Don Andrea Gallo prete del Marciapiede.