di Paolo Ferrero

"L'aumento dello spread dei titoli di stato italiani è causato direttamente dalle folli politiche del governo Monti. Monti è la malattia, non la cura! In questi mesi, invece di combattere la speculazione, Monti ha indebolito in modi distruttivi l'economia italiana portandola in gravissima recessione e l'approvazione del Fiscal Compact - che toglie ogni margine di manovra allo stato italiano - è all'origine di questa ulteriore ondata speculativa.

Gli speculatori non a caso attaccano anche la Spagna che sta facendo le stesse politiche. Le politiche di Monti stanno portando l'Italia al disastro, sulla stessa strada della Grecia e stanno portando alla distruzione dell'Euro che, con ogni evidenza, è l'obiettivo dei governo tedesco. La strada per fermare la speculazione è una sola ed è quella di rovesciare le politiche di austerità, disdire il Fiscal Compact e aprire una contrattazione in Europa che obblighi la BCE ad acquistare direttamente titoli di stato. Fuori da questa strada c'è solo il diastro a cui ci sta portando il professore e la sua maggioranza composta da PDL, PD e UDC".