Massimo Rossi, portavoce nazionale della Federazione della Sinistra, ha dichiarato:

La Federazione della Sinistra aderisce e partecipa alla manifestazione nazionale delle lavoratrici e dei lavoratori pubblici e della conoscenza promossa dalla FP CGIL e dalla FLC CGIL.
Oggi scendere in piazza in difesa dei diritti di lavoratori, pensionati e cittadini è determinante per contrastare la macelleria sociale del governo Berlusconi e delle tecnocrazie europee. Le forze democratiche del Paese devono rispedire al mittente manovre devastanti come quella appena varata e quelle che l'Europa ci impone per il futuro. Va fermato il continuato attacco a stato sociale, scuola, università, enti locali, contratto nazionale che sta solo aumentando disuguaglianze, povertà, disoccupazione. In ballo c'è la vita di milioni di persone, costrette a pagare il prezzo più alto in nome delle regole selvagge del mercato.
È ora di cambiare, è ora di uscire dalla crisi facendo pagare chi l'ha causata. È necessario introdurre la patrimoniale, dimezzare le spese militari, tagliare i costi della casta politica per avviare una redistribuzione del reddito dall'alto verso il basso, per potenziare i servizi pubblici, per combattere la precarietà.

Ufficio Stampa FdS