Paolo Ferrero, segretario nazionale di Rifondazione comunista-FdS e Giovanni Russo Spena, responsabile nazionale Giustizia di Rifondazione comunista-FdS, dichiarano:

«Esprimiamo la solidarietà del Partito della Rifondazione comunista a Marco Pannella, che continua la sua estrema forma di protesta. Sosteniamo la sua battaglia e chiediamo che vengano ascoltate le sue ragioni. Anche noi riteniamo che il problema delle carceri sia un’emergenza che va affrontata su più fronti. Manca infatti una riforma strutturale del sistema carcerario. Riforma che dovrebbe comprendere una riforma delle misure alternative alla detenzione - che potrebbero già essere applicate - e una riforma parlamentare che cancelli le tre leggi che riempiono le nostre carceri: la Bossi-Fini sui migranti, la Fini-Giovanardi sull’uso di sostanze stupefacenti e la ex Cirielli su attenuanti e recidiva».

Condividi

Cerca

Sostieni il Partito


 

COME SOTTOSCRIVERE

  • tramite bonifico sul cc intestato al PRC-SE al seguente IBAN: IT74E0501803200000011715208 presso Banca Etica.
  • attivando un RID online o utilizzando questo modulo
  • con carta di credito sul circuito sicuro PayPal (bottone DONAZIONE PayPal sopra)

Ricordiamo che le sottoscrizioni eseguite con la causale erogazione liberale a favore di partito politico potranno essere detratte con la dichiarazione dei redditi del prossimo anno