Si è svolto ieri, 1 febbraio, a Roma, un incontro tra Carla Cantone, Segretario Generale dello Spi Cgil, Paolo Ferrero, Segretario nazionale di Rifondazione Comunista e Roberta Fantozzi, responsabile Lavoro e Welfare del Prc.

«Siamo d’accordo – ha spiegato Roberta Fantozzi – sull'impatto pesantissimo della manovra del governo e sulle priorità dell'iniziativa politica per l'immediato futuro. È inaccettabile considerare chiusa la partita delle pensioni, viste le misure assunte in materia previdenziale, a partire dall'aumento dell'età pensionabile».

Carla Cantone, Segretario generale Spi-Cgil, ha dichiarato: «è stato un incontro positivo. Abbiamo, infatti, riscontrato attenzione a tutti i temi posti dallo Spi-Cgil, a cominciare da quelli della non autosufficienza e della tutela al reddito dei pensionati che per noi sono assolutamente prioritari».

Roma, 2 febbraio 2012
Ufficio stampa Partito della Rifondazione comunista