Care e cari compagne/i in indirizzo,

Vi trasmettiamo copia di un Ordine Del Giorno contro le aggressioni fasciste degli ultimi giorni, presentato ed approvato in Consiglio Comunale a Firenze, avente come oggetto: "Agire concretamente contro i movimenti nostalgici del fascismo ", ODG con primi firmatari i nostri consiglieri Dmitrij Palagi e Antonella Bundu del gruppo Sinistra Progetto Comune e del Consigliere Roberto De Blasi dei 5 Stelle.

Vi chiediamo di attivarvi al più presto possibile per presentare e portare al voto un simile ODG in tutti i Consigli Comunali dove è possibile; riteniamo, infatti, che al di là delle specificità attribuibili al Comune di Firenze, anche in altri territori si verifichino e si sono già verificati frequentemente atti e comportamenti di chiaro stampo fascista.

Ovviamente l'ODG può e deve essere modificato ed adattato ad altre realtà comunali, mantenendo inalterato il dispositivo finale, insieme al richiamo al rispetto della XII° disposizione della Costituzione, contenuto nella parte introduttiva: «È vietata la riorganizzazione, sotto qualsiasi forma, del disciolto partito fascista».

Restiamo a Vostra disposizione per ogni chiarimento o integrazione, scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonando al 3346603135.

Affettuosi saluti comunisti

Dmitrij Palagi, segreteria nazionale, responsabile Cultura e Formazione PRC-SE